keyboard_arrow_down

Ricarica aria condizionata per la tua auto

Falsone Group impiegherà il suo team di esperti per effettuare ricariche dell’aria condizionata per il tuo veicolo. Questa tipologia di impianti è fondamentale per garantire al conducente e ai passeggeri un mezzo sicuro e confortevole, per questo è raccomandabile sottoporre la propria auto anche regolari interventi di controllo e manutenzione oltre che alla normale ricarica.

Richiedi un preventivo
Homepage > Servizi > Meccatronica >

Ricarica aria condizionata per la tua auto

Quando è necessario controllare e ricaricare l’aria condizionata dell’auto?

La presenza e la gestione della climatizzazione di un veicolo sono dati dalla presenza del circuito refrigerante e quello di raffreddamento: l’aria calda e fredda vengono quindi regolate secondo le preferenze dei passeggeri.

Il climatizzatore dovrebbe essere controllato una volta l’anno: in questo modo possiamo accertarci che il filtro depuri correttamente l’ariache entra nell’auto e disinfestare l’evaporatore dell’eventuale presenza di funghi e batteri.

Ogni due anni è opportuno procedere anche con la manutenzione del climatizzatore: durante questa operazione ci si accerta che il liquido di raffreddamento non fuoriesca, portando conseguenti danni al compressore. Se quest’ultimo risulta danneggiato, è necessario sostituirlo.

Durante la manutenzione il professionista provvede anche alla ricarica impianto aria condizionata, se necessario.

Durante le revisioni, il tecnico provvederà anche ad accertarsi che non vi siano perdite di gas nell’impianto. Per individuarle ci sono tre soluzioni: la soluzione con mezzo di contrasto e lampada UV, il rilevatore a schiuma e il rilevatore elettronico.

Il costo delle riparazioni dell’aria condizionata della macchina dipende dalla natura del danno e dal tipo di intervento da effettuare.

Come opera la carrozzeria Falsone

Falsone Group e i suoi 40 professionisti a tua disposizione sono al fianco di tutti gli automobilisti. Il nostro personale è pronto a riceverti e a trovare con te la soluzione più adatta per dare nuova vita alla tua auto.

Ti aspettiamo nelle nostre sedi di Orbassano, Torino, Rivoli, Cavaglià e Chieri.

DOMANDE FREQUENTI

Cosa fare in caso di guasto all'impianto di condizionamento del veicolo

In caso di malfunzionamento dell’impianto di condizionamento del tuo mezzo ti consigliamo di rivolgerti a tecnici specializzati capaci di individuare la causa con strumenti adeguati e provvedere al ripristino delle funzioni dell’impianto.

Come trovare una perdita nell'impianto di condizionamento auto

Per trovare una perdita dell’impianto di climatizzazione dell’auto ci sono tre modi: l’utilizzo della soluzione con mezzo di contrasto e lampada UV, il rilevatore a schiuma e il rilevatore elettronico.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

    Servizio:

    Scegli la Carrozzeria più vicina a te: