keyboard_arrow_down

Grandine e tirabolli

Falsone Group è la carrozzeria leader in Italia nella riparazione di auto grandinate. Nel nostro paese, infatti, può accadere che le forti perturbazioni possano creare danni alle automobili, rendendo necessari degli interventi per ripristinare il danno. 

Richiedi un preventivo
Homepage > Servizi > Interventi di carrozzeria >

Grandine e tirabolli

Rimozione danni e bolli da grandine sulla carrozzeria

La grandine può rappresentare un grande pericolo per un veicolo, tanto che i danni causati da questa tipologia di intemperie sono molteplici e richiedono un intervento immediato.

Il danno più comune è la bollatura dell’auto caratterizzata per la presenza di ammaccature di varia grandezza sulla carrozzeria. La tecnica più utilizzata prevede l’ausilio di leve tirabolli: applicando una leggera pressione per un arco di tempo stabilito in base al danno, questo strumento permette di ripristinare l’ammaccatura senza intaccare la verniciatura.

Seppur spiacevole, questo genere di danno è facilmente risolvibile e le tecniche più innovative permettono una riparazione impeccabile in tempi piuttosto rapidi. Considerando però che le dimensioni della grandine sono variabili e possono arrivare anche a equiparare quelle di una palla da baseball, ci sono casi in cui i danni non si limitano alla carrozzeria, ma coinvolgono anche gli interni del mezzo.

Come opera la carrozzeria Falsone

Noi della carrozzeria Falsone ci mettiamo a disposizione di tutti gli automobilisti per risolvere qualsiasi genere di problema. Se l’auto ha subito danni da grandine, allora la nostra officina è il luogo ideale dove poterla portare per rimetterla a nuovo: la nostra squadra di tecnici esperti è pronta per supportarti nella riparazione del veicolo, consegnandovelo come nuovo. Vi aspettiamo nelle nostre sedi di Orbassano, Torino, Rivoli, Cavaglià e Chieri; dove il nostro personale vi accoglierà in maniera cortese e professionale.

DOMANDE FREQUENTI

Come togliere le ammaccature da grandine

Quando si ha bisogno di una riparazione dell’auto per grandine è opportuno affidarsi a tecnici competenti che, grazie alle opportune strumentazioni, sono capaci di ripristinare il danno in modo repentino. Il veicolo vi verrà consegnato come nuovo.

Cosa fare in caso di grandine auto

Avere un’assicurazione che copra i danni atmosferici è un’importante risorsa. Se possibile, per prevenire eventuali danni, sarebbe utile tenere la propria auto al coperto durante le intemperie; ma se questo non può avvenire allora, in caso di bollature o di danni più gravi, rivolgetevi ad officine che possano riparare le ammaccature con tecniche efficaci, rapide ed innovative.

Come usare un tirabolli correttamente

Premettendo che questo strumento deve essere utilizzato da personale esperto e qualificato, il tirabolli permette di sollevare l’ammaccatura per mezzo di un lavoro di leva direttamente sulla lamiera: con colpi mirati e dalla pressione calibrata, il bollo sarà risollevato ed eventuali gobbe verranno spianate grazie all’utilizzo di un martello a due punte.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

    Servizio:

    Scegli la Carrozzeria più vicina a te: