Riparazioni a freddo e a caldo
Falsone Group opera nella tecnica di riparazione a freddo e a caldo della carrozzeria danneggiata del tuo veicolo.
Richiedi un preventivoRiparazioni a freddo e a caldo
Riparazione a freddo
La riparazione a freddo è una tecnica che permette di intervenire sulla carrozzeria dell’auto con l’ausilio di ventose e leve. Il tecnico specializzato, grazie all’utilizzo di questa strumentazione, è capace di ripristinare il danno dell’auto senza intervenire in modo invasivo: è sufficiente massaggiare e battere il bollo fino a che non sarà riportato totalmente in linea.
In poco tempo il veicolo riacquisisce il suo valore commerciale, senza che ci sia stata la necessità di mettere mano alla vernice o ad altre parti del telaio. Il vantaggio complessivo è duplice: il lavoro sarà eccellente e i tempi molto più celeri.
Riparazione a caldo
La riparazione a caldo è invece un metodo considerato più “tradizionale”: per effettuarla il professionista può servirsi, tra l’altro, di stucco e la carrozzeria può essere sottoposta ad una nuova verniciatura al termine dell’intervento. Si tratta di una tipologia di lavorazione molto più invasiva e dispendiosa, sia per quanto riguarda l’investimento da sostenere, sia per il tempo da dedicare: la procedura richiede anche più giorni e, di conseguenza, può aumentare anche il costo complessivo.
Come opera la carrozzeria Falsone
Dal 1988 la carrozzeria Falsone è a disposizione per prevenire – e risolvere – le necessità di tutti gli automobilisti. Uniamo la nostra esperienza con le tecniche più innovative per offrire ai nostri clienti un servizio completo, professionale e di altissima qualità.
Il nostro personale professionale e aggiornato è pronto ad accoglierti nelle nostre sedi di Orbassano, Torino, Cavaglià e Chieri per trovare la soluzione più adatta per allungare la vita della vostra auto, aumentando le loro prestazioni.
DOMANDE FREQUENTI
Quanto tempo ci vuole per una riparazione a freddo di un veicolo
La riparazione a freddo è la tecnica più rapida ed economica di riparazione: si lavora sul telaio esistente, senza intaccare la vernice e questo permette un lavoro estremamente più vantaggioso in termini di tempo e denaro.
Quanto tempo ci vuole per una riparazione a caldo di un veicolo
Per le riparazioni a caldo i tempi sono più lunghi: infatti in questo caso si utilizza lo stucco, che dovrà essere successivamente verniciato e che quindi necessiterà di una quantità di tempo maggiore.
RICHIEDI UN PREVENTIVO
Interventi di carrozzeria
- arrow_forward_ios Interventi su camion, camper e mezzi pesanti
- arrow_forward_ios Riparazioni a freddo e a caldo
- arrow_forward_ios Realizzazione prototipi
- arrow_forward_ios Restauro auto d’epoca
- arrow_forward_ios Grandine e tirabolli
- arrow_forward_ios Smart Repair
- arrow_forward_ios Verniciatura veicoli
- arrow_forward_ios Lucidatura e igienizzazione